Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni e l'idea di Palazzo Chigi: «Sono pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono»

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 19:19

Muore ex comandante della Stradale

Calogero La Porta, il secondo da sinistra, in un'iniziativa Ac Lucca
Calogero La Porta, il secondo da sinistra, in un'iniziativa Ac Lucca

Se n'è andato il vicequestore Calogero La Porta, per anni alla guida della Polstrada lucchese. Per lui il cordoglio dell'Automobile Club Lucca



LUCCA — E' morto l'ex comandante della Polizia Stradale di Lucca, il vicequestore Calogero La Porta. Agrigentino d'origine, era divenuto ormai lucchese d'adozione dopo tanti anni prestati in servizio sul territorio. E ora proprio dal territorio, dall'Automobile Club di Lucca, arriva il cordoglio incredulo.

"Siamo davvero sconvolti - commentano il presidente di Ac Lucca Luca Gelli e il direttore Luca Sangiorgio -. Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno: con Calogero ci siamo sentiti fino a pochi giorni fa, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Viareggio. Calogero era un amico, sempre disponibile, entusiasta, una persona alla quale non potevi fare a meno di affezionarti. Dal 2019, momento del suo pensionamento, era entrato a far parte del consiglio di Ac Lucca con il ruolo di vicepresidente e insieme abbiamo condiviso tanta strada".

"Siamo stati fianco a fianco nelle tante battaglie di civiltà per promuovere la sicurezza e l’educazione stradale, è stato nostro tutor d’eccezione per l’iniziativa Riprendiamoci la patente, proprio in queste settimane stavamo programmando insieme le prossime iniziative sulla mobilità e sulle regole dello stare in strada in sicurezza: è sempre stato, insomma, una persona su cui potevamo fare grande affidamento. Il vuoto che lascia è grande e forse impossibile da colmare. Tutta la nostra famiglia di Ac Lucca si stringe intorno ai familiari di Calogero in un grande abbraccio".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi emersi come positivi in montagna sono parte di un totale provinciale dei 28 infetti nelle ultime 24 ore. I dati dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità