Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse

Sport martedì 20 luglio 2021 ore 15:42

Il Ciocco torna mondiale

Le colline della Garfagnana, da Barga a Fosciandora, fanno da cornice ai campionati del mondo master Mtb Marathon, in programma dal 22 al 26 Settembre



BARGA — Grande attesa per l’appuntamento clou del programma ciclistico del ‘Ciocco’ con i campionati del mondo master Mtb Marathon in programma dal 22 al 26 Settembre, 30 anni dopo il primo mondiale in Europa del 1991, tra le colline di Barga e del Ciocco.

La gara si snoderà su un percorso di 66.5 chilometri e 3.000 metri di dislivello, da Barga fino a Fosciandora.

La gara iridata sarà aperta a tutti gli atleti italiani e stranieri di ambo i sessi in possesso di regolare tesseramento Fci o di qualunque Federazione straniera aderente all’Uci. Le iscrizioni sono aperte.

Tra le categorie ammesse in gara, quelle previste dai regolamenti Uci e che concorreranno per conquistare e avverare il proprio sogno mondiale, ci saranno i ‘Master 35/39’, ‘Master 40/44’, ‘Master 45/49’, ‘Master 50/54’, ‘Master 55/59’, ‘Master 60/64’, ‘Master 65/69’ e ‘Master 70+’. 

Le categorie Master Elite Sport, maschile e femminile, M1-Master 1 e Master Woman 1 che prevedono atleti e atlete fino ai 34 anni d’età, potranno partecipare alla gara ma non entreranno nella classifica dedicata ai Campionati del Mondo, in quanto il regolamento non li riconosce come categorie Master.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'adolescente si è scagliato contro il piccolo facendosi filmare in un video diffuso poi sui social. Per il più grande sono fioccate minacce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità