Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 11:10

Cambio al vertice dei vigili del fuoco

Vigili del fuoco

In pensione lo storico capo reparto Pietro Bonucci dopo una carriera iniziata nel 1980. Gli subentra nel distaccamento garfagnino Michelangelo Fanani



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Cambio al vertice dei vigili del fuoco nel distaccamento della sede di Castelnuovo di Garfagnana. E' andato infatti in pensione con l'inizio di dicempre il capo reparto esperto Pietro Bonucci. Gli subentra il capo reparto Michelangelo Fanani.

La carriera di Bonucci era iniziata col servizio di leva nel 1980, quando ha fatto il suo ingresso nel corpo nazionale come vigile del fuoco ausiliario. Assunto con qualifica di vigile del fuoco il 10 luglio 1985, viene promosso capo squadra nel 1999 e capo reparto nel 2013. 

Dal suo rientro al comando nel 2019, riveste il ruolo di capo distaccamento della sede di Castelnuovo di Garfagnana. Numerose emergenze locali e nazionali lo hanno visto partecipe nelle operazioni di soccorso alla popolazione, ottenendo il riconoscimento formale da parte della protezione civile e del capo del corpo dei vigili del fuoco.

Il capo reparto Michelangelo Fanani sarà il nuovo capo del distaccamento di Castelnuovo di Garfagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno