Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 14:28

Nella tormenta summit Regione-sindaci

spalatori

Sopralluogo del governatore Giani al Centro operativo intercomunale di protezione civile dove si coordinano gli interventi di soccorso



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Summit tra Regione e sindaci di Media Valle e Garfagnana, oggi, presso il Centro operativo intercomunale (Coi) di protezione civile dell'Unione dei Comuni della Garfagnana permanentemente attivo da giorni. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani si è recato in sopralluogo nei luoghi ancora interessati dalla tormenta di neve.

Arrivato a Castelnuovo Garfagnana nel primissimo pomeriggio, Giani ha incontrato autorità e soccorritori che nel frattempo sono impegnati nella corsa contro i fiocchi di neve per tentare di mantenere sgombre le strade, almeno quelle necessarie al transito dei mezzi di soccorso.

Ma è ancora emergenza con la neve che continua a scendere incessante. Numerosi gli alberi caduti sotto il peso della coltre nevosa, spesso sulle strade, e rimossi via via da vigili del fuoco, protezione civile e volontari attrezzati continuamente attivi per prestare soccorso alle persone in difficoltà.

Visita del Presidente Giani alla sala operativa del Centro Intercomunale di Protezione Civile della Garfagnana, dalla quale vengono diretti tutti gli interventi sul territorio.

Pubblicato da Unione Comuni Garfagnana - SiAmo la Garfagnana su Mercoledì 6 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno