Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 20:12

Tredici pompieri in più per i servizi di soccorso

vigili del fuoco al lavoro nella neve

Il dispositivo di protezione è stato rafforzato anche con l'attivazione, nella sala operativa, della funzione di topografia applicata al soccorso



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Sono continuate le operazioni di soccorso da parte del personale dei vigili del fuoco del Comando di Lucca per le avverse condizioni meteo e le copiose nevicate che hanno riguardato il territorio lucchese.

In particolare, spiegano i vigili del fuoco, è stato rafforzato il dispositivo di soccorso a protezione della Garfagnana con 13 pompieri in più dislocati presso il distaccamento di Castelnuovo, ed è stata attivata la funzione Tas (Topografia Applicata al Soccorso) nella sala operativa per la mappatura degli interventi. 

Aperto anche nella giornata odierna il Coi (Centro Operativo Intercomunale) presso le strutture di protezione civile di Pieve Fosciana, presidiato anche da un funzionario ed un qualificato dei vigili del fuoco. Anche oggi gli interventi hanno riguardato verifiche di coperture per l’aggravato sovraccarico a causa della neve, danni da acqua e neve, caduta alberi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno