Sport giovedì 04 maggio 2017 ore 13:30
Il sindaco incontra i campioncini del basket

Vivarelli Colonna ha ricevuto la squadra della Biancorossa che ha ottenuto la medaglia di bronzo in un torneo internazionale a Castelnuovo Garfagnana
GROSSETO — Il sindaco di Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha incontrato in municipio i ragazzi della scuola basket Biancorossa Grosseto, reduci da un importante successo in una manifestazione internazionale. I giovani classe 2006, migliori classificati nella fase regionale e nazionale, hanno infatti conquistato il terzo posto nel torneo internazionale Cefa a Castelnuovo di Garfagnana.
In quel contesto i giovani si sono contesi il podio contro le migliori squadre da tutte le regioni italiane e contro le compagini pari età dell'Ungheria, della Bielorussia e della Croazia.
“I ragazzi che fanno sport con questo impegno sono un valore aggiunto per se stessi e per la società, ma soprattutto un esempio sano per tutti gli altri coetanei – ha detto il sindaco -. Sono felice che Grosseto coltivi piccoli talenti dediti all'attività fisica e di questo ringrazio i dirigenti della società, gli istruttori e le famiglie che li seguono con passione e cura”.
Nel corso dell'incontro il sindaco ha consegnato il gagliardetto della città di Grosseto al presidente Marco Rosignoli. Con lui l'istruttore Marcello Baccinetti e le famiglie dei piccoli giocatori di basket.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI