Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rimosse le impalcature dalla guglia di Notre Dame: lo spettacolare timelapse

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 17:19

Coi lavori all'ospedale timori per i parcheggi

L'ospedale di Castelnuovo Garfagnana

I lavoratori sono preoccupati per il cantiere alle sale operatorie sull'attuale parcheggio. Chiedono di poter usare l'area incolta adiacente



CASTELNUOVO GARFAGNANA — I cantieri per la ristrutturazione delle sale operatorie dell'ospedale di Castelnuovo Garfagnana occupano i parcheggi e i lavoratori tremano. La preoccupazione è espressa da Uil funzione pubblica di Lucca che chiede di trovare un'alternativa in particolare rilanciando la possibilità di creare stalli temporanei nel campo incolto vicino.

L'idea è già stata bocciata dalla soprintendenza alle belle arti, non perché il campo incolto sia di un qualche pregio ma perché è parte di un'area conventuale sottoposta a vincolo: "Crediamo che sia stata una decisione assolutamente contraria al buon senso. Il campo è incolto e non sarà assolutamente cementificato. Si tratta solo di adibirlo a parcheggio per auto per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori per poi farlo tornare a essere campo, vuoto e senza mezzi, alla fine dei cantieri".

Uil incalza il sindaco Andrea Tagliasacchi, la Conferenza dei sindaci e tutte le istituzioni chiedendo di "tornare alla carica per ottenere questo piccolo via libera che certamente toglierà tanti disagi a cittadini e dipendenti. Si può fare con il campo Balilla, di fronte alle mura storiche di Lucca, e non in un campo incolto a Castelnuovo? Ci sembrano proprio due pesi e due misure”, osserva la sigla sindacale.

“Altrimenti con l’apertura dei cantieri indispensabili per la ristrutturazione delle sale operatorie sarà un vero e proprio caos. Quasi come accade oggi al San Luca di Lucca”, è lo scenario adombrato dalla segreteria della Uil Fpl Lucca, tramite Pietro Casciani e Andrea Lunardi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno