Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 11:33

Il nuovo volto della Rocca Ariostesca

Partiti i lavori del secondo lotto che prevede la ristrutturazione del tetto. Resta esclusa per il momento la copertura della sala Suffredini



CASTELNUOVO GARFAGNANA — I lavori dovranno essere conclusi entro giugno e saranno possibili a seguito dello stanziamento di 240mila euro di finanziamenti regionali.

Una cifra, in realtà, inferiore a quella dei 420mila richiesti dal Comune che lascia per il momento fuori la riqualificazione del tetto della Sala Suffredini. Si conta, comunque, di recuperare i restanti 180mila da risorse, sempre regionali, rimaste inutilizzate in altri territori.

In prospettiva c'è la volontà di trasformare la Rocca in uno spazio espositivo dedicato alla storia e alle tradizioni della Garfagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno