Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 15:44

Le scuole si rifanno il look

I lavori per la messa in sicurezza delle elementari di Castelnuovo si concluderanno a luglio. A febbraio inizierà il recupero delle medie di Borgo



CASTELNUOVO — In via Nicola Fabrizi gli operai da ieri sono al lavoro per realizzare il secondo lotto di interventi sulle scuole elementari della zona. Un progetto complessivo da 655mila euro necessari all'adeguamento sismico della struttura. Per questo secondo lotto i lavori consistono nell'installazione di un cancello per delimitare l’area, nella realizzazione di una nuova pavimentazione con percorsi di accesso per disabili e nella riqualificazione dell’impianto fognario.

Per questo secondo lotto il finanziamento autorizzato dal Cipe è di 400mila euro e i lavori finiranno a luglio.

A metà febbraio invece comincerà il recupero della scuola media di Borgo a Mozzano. Un progetto ambizioso, dal valore complessivo di 1,7 milioni di euro, con la Regione che ha messo 700mila euro, la Fondazione cassa di risparmio di Lucca che ha contribuito con 180mila euro e il resto che è stato garantito dai mutui contratti dal Comune.

Si va dalla ristrutturazione interna con la sostituzione dei pavimenti, dei rivestimenti, dell’intonaco; all’ammodernamento degli infissi; alla revisione e la sistemazione dei manti di copertura. E ancora: il rifacimento dell’impianto elettrico e di quello termoidraulico, il contenimento dell’inquinamento acustico, l’adeguamento alla normativa antincendio, la tinteggiatura dei locali, la ristrutturazione della palestra, con la posa del parquet sportivo, l’installazione dei pannelli fotovoltaici e la realizzazione di nuove aule multimediali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno