Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 15:32
Gli studenti dichiarano guerra ai terremoti

I ragazzi dell'istituto Isi Garfagnana sono parte attiva nel progetto 'Battiamo il sisma' promosso dal Comune di Castelnuovo
CASTELNUOVO GARFAGNANA — Per il momento sono stati eseguiti, nel centro storico di Castelnuovo di Garfagnana, i rilievi per la definizione degli aggregati strutturali e per la compilazione delle schede Aedes, vale a dire le schede utilizzate per la verifica degli edifici nel post sisma.
Il progetto è portato avanti con gli operatori del Servizio civile nazionale, con il supporto del Centro nazionale del volontariato, della Regione Toscana, del Collegio dei Geometri della Provincia di Lucca e dell'Istituto Isi Garfagnana.
Presenti le operatrici del Servizio Civile che stanno sviluppando il progetto e i ragazzi dell'Istituto Isi Garfagnana appartenenti alle classi del "Campedelli " della Quinta Geometri con indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio e opzione tecnologia del legno nelle costruzioni, accompagnati dal docente Camillo Poggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI