Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 12:22

Danni e disagi, la Toscana sale in montagna

soccorritori in garfagnana nella neve

Sopralluogo dei vertici del consiglio regionale, lunedì, tra Media Valle e Garfagnana dopo l'emergenza neve delle scorse settimane



CASTELNUOVO GARFAGNANA — La Toscana intera sale in montagna per verficare danni e disagi, bisogni e impellenze del territorio all'indomani dell'emergenza neve che ha attanagliato Media Valle e Garfagnana nelle scorse settimane. E' l'oggetto della visita istituzionale nell'agenda dei vertici del Consiglio regionale della Toscana per lunedì 8 febbraio, nata da un'idea e dall'invito del consigliere regionale Mario Puppa del Pd.

La delegazione che salirà fino al centro intercomunale di protezione civile di Castelnuovo di Garfagnana, per raggiungere la sala Cav alle 16, sarà guidata dal presidente dell'assemblea toscana Antonio Mazzeo e composta, oltre che dal consigliere Puppa, dalla collega di quest'ultimo Valentina Mercanti sempre del Pd.

Sono stati invitati i consiglieri regionali Elisa Montemagni (Lega) e Vittorio Fantozzi (FdI). Parteciperanno all'incontro il presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, i sindaci della Garfagnana e Valle del Serchio, i presidenti delle Unioni Comuni della Media Valle del Serchio (Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli, Bagni di Lucca, Pescaglia) e della Garfagnana (Camporgiano, Careggine, Castiglione di Garfagnana, Fosciandora, Gallicano, Sillano Giuncugnano, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Villa Collemandina, Castelnuovo di Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno