Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 08:25

"Vibrazioni anomale" e il ponte fa paura

calavorno

Chiuso per due ore il ponte di Calavorno, dove il traffico è raddoppiato dopo la frana della statale. Lì i lavori sono in ritardo e il sindaco attacca



COREGLIA ANTELMINELLI — Stop alla circolazione e verifiche di stabilità, nel pomeriggio di ieri, al ponte di Calavorno sul fiume Serchio. L'infrastruttura al momento è parte del bypass d'accesso all'abitato di Bagni di Lucca a causa della chiusura per frana della strada statale del Brennero. Il traffico è dunque praticamente raddoppiato, e da tempo i cittadini esprimevano perplessità sulla tenuta del ponte nel comune di Coreglia Antelminelli.

Ieri alcuni automobilisti hanno segnalato vibrazioni anomale della struttura, soprattutto al passaggio di mezzi pesanti. Così i vigili del fuoco di Lucca e i tecnici della Provincia sono giunti sul posto per le verifiche del caso. "Le verifiche hanno dato esito positivo e dunque il ponte è stato riaperto", annunciava un paio d'ore dopo il sindaco di Coreglia Marco Remaschi.

Contingenza e polemica nelle sue parole in cui concentra l'attenzione sullo stato dei lavori alla strada statale 12 del Brennero: "Rispetto alla tabella di marcia iniziale ci sono ancora ritardi e questo non è più tollerabile: le persone hanno bisogno di risposte e i tempi vanno rispettati, perché qui ne va del collegamento di una parte della Mediavalle con il resto della provincia di Lucca", scrive anche sul suo profilo Facebook.

Da Fratelli d'Italia il vicecapogruppo in consiglio regionale Vittorio Fantozzi e il Consigliere di maggioranza del Comune di Castiglione di Garfagnana Roberto Tamagnini chiedono un Piano Marshall per le infrastrutture di Media Valle e Garfagnana.

Il ponte di Calavorno è regolarmente aperto. È rimasto chiuso per circa due ore per permettere ai Vigili del Fuoco e ai...

Pubblicato da Marco Remaschi su Giovedì 4 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno