Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 12:30

La solidarietà è servita, arrivano gli aiuti

carrello spesa

Al Comune sono arrivati 33mila euro per aiutare le famiglie con buoni spesa per alimenti e beni di prima necessità da usare nei negozi aderenti



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Sono arrivati oltre 33mila euro al Comune di Castelnuovo di Garfagnana per aiutare le famiglie ad affrontare la crisi economica legata alla seconda ondata di covid-19. Ora la cifra verrà sporzionata in buoni spesa da utilizzare per alimenti e beni di prima necessità presso i negozi aderenti.

Ad annunciarlo è l'assessore comunale al welfer Patricia Tolaini. Le risorse fanno parte del pacchetto stanziato dal governo e diretto ai  Comuni per l’erogazione degli aiuti alimentari e dei buoni spesa per i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. 

"Le famiglie più esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza e quelle in stato di bisogno residenti nel territorio comunale – conclude l’assessore - potranno ottenere buoni spesa per l’acquisto di prodotti alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali di Castelnuovo di Garfagnana".

L’elenco degli esercizi aderenti verrà pubblicato sul sito internet del Comune e i buoni spesa saranno rilasciati agli aventi diritto in tagli da 25 euro secondo la dimensione del nucleo familiare. Gli importi complessivi sono in una forbice fra i 100 e i 300 euro.

Le domande possono essere ritirate e consegnate a mano presso la sala operativa mobile della protezione civile in piazzale Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana a partire da oggi giovedì 3 dicembre, tutti i giorni con orario 10-12 e 15-17. Altrimenti si può presentare il modulo attraverso l'email protocollo@comune.castelnuovodigarfagnana.lu.it.

Per ogni informazione e necessità è a disposizione il centro operativo comunale aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18 al numero di cellulare 329 3813935.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno