Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 18:56

"Riportare specialisti negli ospedali di montagna"

L'ospedale di Barga
L'ospedale di Barga

Il consiglio regionale ha approvato una mozione che punta a creare un sistema incentivante per i medici che scelgono di operare in Valle del Serchio



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Incentivi economici e di carriera per riportare i medici specialisti negli ospedali della Valle del Serchio: è questa la proposta contenuta nella mozione approvata all'unanimità dal consiglio regionale della Toscana e il cui primo firmatario è il consigliere di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi.

"Si chiede di intervenire subito per riportare specialisti nei presidi ospedalieri periferici e montani. La scelta dei professionisti, che accettano di svolgere la propria attività nella Valle del Serchio, va sostenuta con incentivi economici e di carriera. I presidi ospedalieri periferici, come quelli di Castelnuovo e Barga, sono essenziali è fondamentale che continuino a soddisfare i bisogni assistenziali della comunità”, spiega Fantozzi.

“Nella Valle del Serchio – sottolinea - è difficile mantenere un costante numero di specialisti per le continue mobilità, nonostante siano state considerate tutte le possibilità per la sostituzione del personale mancante, attingendo a tutte le graduatorie in essere. Si fa sempre più acuta carenza di personale medico nei presidi ospedalieri periferici, con conseguente riduzione della qualità delle prestazioni. Entro il mese di Luglio Fratelli d’Italia presenterà una proposta per rilanciare la sanità nelle aree interne come quelle di Garfagnana e Media Valle” annuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno