Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 17:00

Agricoltura, bando per l'area nord della Toscana

Oltre 3 milioni di euro per Garfagnana, Lunigiana, Media Valle e Appennino pistoiese. I progetti saranno finanziati dal Psr della Toscana



CASTELNUOVO DI GARFAGNANA — Sono 3 i milioni di euro messi in campo dal Programma di sviluppo rurale della Toscana per un bando che finanzierà progetti speciali delle zone della Garfagnana, Lunigiana, Media Valle del Serchio e Appennino Pistoiese. E’ quanto prevede una delibera presentata dall’assessore all’agricoltura Marco Remaschi nell’odierna seduta della Giunta regionale.

Saranno finanziati progetti per attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori; progetti di sostegno per investimenti in infrastrutture necessarie all’accesso ai terreni agricoli e forestali; progetti di conservazione e ripristino degli elementi caratteristici del paesaggio, salvaguardia e valorizzazione della biodiversità; progetti per la prevenzione delle conseguenze da calamità naturali e avversità atmosferiche e dei danni arrecati alle foreste da incendi e calamità naturali; progetti che valorizzino il pregio ambientale degli ecosistemi forestali; progetti di sostegno alla creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali e alla loro promozione.

I progetti presentati dai soggetti pubblici e privati per accedere ai fondi messi a disposizione dal bando (3.103.000 euro) dovranno ricadere interamente all’interno del territorio di uno o più dei 38 comuni dell’area Garfagnana, Lunigiana, Media Valle del Serchio: Camporgiano, Careggine, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Sillano Giuncugnano, Villa Collemandina, Castelnuovo di Garfagnana, Castiglione di Garfagnana, Casola in Lunigiana, Comano, Fivizzano, Zeri, Aulla, Bagnone, Filattiera, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Tresana, Villafranca Lunigiana, Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli, Pescaglia, Abetone-Cutigliano, Sambuca Pistoiese, San Marcello-Piteglio, Vagli Sotto, Marliana, Pontremoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno