Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°23°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 16:38

Panchina gialla dei diritti in giardino alle medie

La panchina dei diritti
La panchina dei diritti

La nuova seduta è stata presentata oggi in occasione della Giornata internazionale dei Diritti Umani con una cerimonia istituzionale



BORGO A MOZZANO — Anche Borgo a Mozzano ha la sua panchina gialla dei diritti. Oggi 10 Dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani, è stata infatti presentata la panchina che verrà posizionata nel giardino della scuola media Papa Giovanni XXIII. 

La cerimonia si è tenuta nella Sala delle Feste a causa del maltempo, alla presenza del sindaco Patrizio Andreuccetti, della vicesindaco Roberta Motroni, dei rappresentanti di Amnesty International e degli studenti dell’Itt Ferrari di Borgo a Mozzano e della scuola media e dell’infanzia, sempre di Borgo capoluogo.

Come ha ricordato Motroni si tratta della prima panchina gialla del territorio: "Questa è una giornata importante, perché troppo spesso dimentichiamo che diritti che per noi sono scontati non lo sono in altre parti del mondo". La vicesindaco ha poi aggiunto: "Questa panchina, in particolare, è dedicata a Giulio Regeni e a Patrick Zaki, due figure che hanno pagato con un prezzo altissimo la lotta per i diritti di tutti".

"La tutela dei diritti umani - ha proseguito il sindaco Andreuccetti - deve essere universale. Non possiamo fingere di non sapere, voltare le spalle ai luoghi del mondo dove i diritti umani vengono sistematicamente calpestati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno