Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giamaica, la distruzione dopo il passaggio l'uragano Melissa nelle immagini del drone
Giamaica, la distruzione dopo il passaggio l'uragano Melissa nelle immagini del drone

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 17:14

Una targa e una panchina per Falcone e Borsellino

A 25 anni dalla strage di Capaci e da quella di via D'Amelio il sindaco Andreuccetti e il prefetto Simonetti hanno ricordato i due eroi della legalità



BORGO A MOZZANO — Parte da Valdottavo il percorso storico e di memoria dedicato alle vittime di mafia. Ieri sera, infatti, a 25 anni dalla strage di via D'Amelio, il Sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, insieme con il prefetto di Lucca, Maria Laura Simonetti, ha inaugurato la prima delle cinque serate pensate per ricordare e attualizzare l'azione di coloro che si sono battuti per la legalità, portando sempre avanti il sogno per un'Italia migliore.

A Valdottavo, in piazza Vittorio Veneto, da ieri una targa e una panchina portano il nome dei giudici Falcone e Borsellino e ricordano a chiunque il loro impegno e la loro idea di giustizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità