Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA17°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 15:47

Più di 2 milioni per nuovi parcheggi in 3 comuni

auto parcheggiate

Le nuove aree sosta sono finanziate con bando regionale che si pone l'obiettivo di alleggerire la pressione delle auto sui centri storici



BORGO A MOZZANO — Centomila euro per realizzare il parcheggio pubblico in località Casa Pellicci nella frazione di Domazzano a Borgo a Mozzano, 2 milioni e 250mila euro per quello al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana e 97.500 euro per l'adeguamento del parcheggio Gramolazzo a Minucciano: sono le risorse in arrivo tra Media Valle e Garfagnana da parte della Regione, fetta di un plafond complessivo di 18 milioni destinati proprio alla realizzazione di spazi pubblici per la sosta.

Il bando era uscito nel Giugno scorso e, dopo la presentazione dei progetti a Ottobre, ora ecco la graduatoria e il decreto di assegnazione dei fondi. La procedura è esito della legge varata nel Marzo 2021 su impulso del presidente della Toscana Eugenio Giani per promuovere la realizzazione di parcheggi nell’ambito della riqualificazione delle aree urbane.

“E’ un impegno che mi ero preso con i Comuni - spiega il presidente -, col decreto diamo attuazione al bando, approviamo la graduatoria e diamo il via a partire. Realizzare parcheggi – prosegue - significa non solo alleggerire i centri storici, riqualificare tutta l’area urbana e valorizzare la bellezza dei luoghi, ma anche favorire i collegamenti e le opportunità per il turismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno