Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 14:34
Un plesso antisismico per materne e primarie

Continua l’impegno della giunta per rendere sicure e antisismiche le scuole di Borgo a Mozzano. Ad annunciare il progetto è stato il sindaco
BORGO A MOZZANO — In diretta tv Patrizio Andreuccetti, sindaco di Borgo a Mozzano, ha dato la buona notizia: un progetto di adeguamento sismico che riguarderà le scuole materne e primarie di Borgo a Mozzano, attualmente situate in due edifici diversi.
La volontà è trasferire i bambini dei due istituti in un unico plesso, dove adesso si trovano le scuole elementari che, dopo i lavori necessari, sarà rimesso a nuovo e quindi anche antisismico.
"Un progetto - detto il sindaco-, anche questo, come quello della scuola media, che riqualifica ciò che già esiste, razionalizzando spazio, energie e fondi e che si inserisce in un piano graduale di messa in sicurezza. Gli interventi arriveranno a conclusione per la fine del mandato. La sicurezza degli edifici scolastici è per noi di fondamentale importanza: un percorso concreto che abbiamo avviato con la riqualificazione della scuola media e che proseguiremo sulle tante strutture presenti sul territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI