Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 10:35

Un ascensore per la biblioteca

E' stato installato per le esigenze dei disabili. Realizzato grazie a un investimento da 9mila euro



BORGO A MOZZANO — Ormai è ufficiale: la biblioteca comunale Fratelli Pellegrini viene dotata di un ascensore, adeguato alle esigenze anche dei portatori di disabilità. L’intervento di messa a norma del montacarichi presente nella struttura – inutilizzabile dai frequentatori della biblioteca perché inadatto a trasportare persone – si è concluso in questi giorni ed è stato realizzato grazie al finanziamento di 9mila euro, messo a disposizione dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto “Partecipazione attiva oltre le barriere”.

Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco e assessore con delega alle politiche sociali, Roberta Motroni: "Era un intervento atteso da moltissimo tempo – ha spiegato -. La biblioteca deve essere un ambiente aperto a tutti e da tutti frequentabile: siano essi giovani, anziani, disabili o genitori con i passeggini. Voglio ringraziare con convinzione l’assessore Donatella Zanotti, che ha seguito con me tutto l'iter, e i tecnici degli uffici, Mario Gertoux e Marcella Cappelli, che hanno lavorato con professionalità e rapidità. Voglio inoltre sottolineare che in tutta la Valle del Serchio solo tre sono le amministrazioni che hanno ottenuto il contributo: un segnale ulteriore della bontà di questo intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno