Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 17:37

"Statale Brennero riaperta entro Marzo"

il sopralluogo alla frana sulla statale
Il sopralluogo alla frana sulla Statale

L'annuncio arriva da Forza Italia i cui vertici si sono interfacciati con Anas per capire lo stato dell'arte dei lavori di ripristino dopo la frana



BORGO A MOZZANO — "Sulla strada statale 12 dell'Abetone e del Brennero i lavori termineranno entro il mese di marzo": lo annuncia da Forza Italia il senatore Massimo Mallegni, coordinatore regionale, insieme col consigliere comunale di Bagni di Lucca Claudio Gemignani. A seguito di un sopralluogo effettuato nelle scorse settimane, Mallegni aveva promesso un interessamento. Oggi, ecco la notizia sull'arteria interrotta da una frana imponente verificatasi durante le precipitazioni nevose di gennaio all'altezza di Chifenti, vicino al Ponte del Diavolo, nel territorio di Borgo a Mozzano.

"Ho contattato personalmente Anas - asserisce Mallegni in una nota - per capire quali fossero le problematiche relative a un ritardo dell'intervento di manutenzione. Ci hanno assicurato che i lavori saranno terminati entro la fine di marzo in quanto oggi, 8 marzo, inizierà la montatura delle barriere di montaggio", prosegue con Gemignani.

“Sono stati correttissimi, spiegandoci che fin da subito si sono attivati con i lavori ma che, a causa dei fenomeni atmosferici si sono presentati dei ritardi nell'intervento anche se a breve il problema sarà risolto e la strada tornerà ad essere percorribile”, spiegano gli esponenti di Forza Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno