Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 08:25

Nuova frana blocca la Statale 12, Abetone isolato

Si è sviluppata una nuova frana lungo l'arteria riaperta il 24 gennaio scorso dopo un altro evento di cedimento e ingombro della sede stradale



SAN MARCELLO PITEGLIO — Sulla strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero il traffico è bloccato al chilometro 72,900 nel territorio comunale di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, a causa di una frana.

Lo comunica Anas con una nota. Sul posto sono presenti le squadre di tecnici della stessa Anas, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per la gestione dell’emergenza. 

L'arteria era stata già ripetutamente chiusa nelle scorse settimane dopo un altro evento franoso e per l'ingombro della sede stradale a causa del crollo di alberi. La circolazione era stata ripristinata in entrambi i sensi di marcia il 24 gennaio scorso. Oggi la nuova frana.

La medesima strada statale è interrotta anche sul versante lucchese, in Garfagnana, anche qui a causa di una frana che ha interessato la zona di Chifenti nel territorio di Borgo a Mozzano, all'altezza del Ponte del Diavolo.

Di fatto il Comune di Abetone Cutigliano non è al momento raggiungibile da Pistoia ma solo da Pievepelago, in provincia di Modena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno