Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA14°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 10:33

La città va elettrico con nuovi punti di ricarica

il ponte del diavolo
Il Ponte del Diavolo

In arrivo due colonnine per ricaricare quattro veicoli contemporaneamente. Il servizio è pensato per i residenti ma anche per i turisti



BORGO A MOZZANO — Borgo a Mozzano va elettrico. Per incentivare la mobilità sostenibile di residenti e turisti sono in arrivo in città due colonnine che consentiranno la ricarica di quattro veicoli elettrici contemporaneamente. La loro installazione è prevista in un protocollo d'intesa siglato da Comune ed Enel per la realizzazione di una rete di ricarica per le auto elettriche sul territorio comunale.

L'obiettivo è promuovere l’innovazione e il turismo sostenibile in una delle località più caratteristiche della Toscana, sia per quanto riguarda il turismo slow con il famoso Ponte del diavolo e molte bellezze naturalistiche, sia per quanto concerne l’energia rinnovabile grazie allo sbarramento e agli impianti idroelettrici di Enel Green Power.

L’accordo prevede l’installazione di 2 infrastrutture, per un totale di 4 punti per la ricarica (due per ogni postazione) dei mezzi elettrici, sul territorio comunale con l’obiettivo di garantire una copertura capillare e la possibilità di estendere in futuro la rete di ricarica. Le nuove infrastrutture, di ultima generazione, saranno di tipo juice da 44 kW (due prese da 22 kW per ogni colonnina) e consentiranno ai veicoli elettrici di effettuare una ricarica in modo semplice e agevole. 

Soddisfazione è espressa da parte del sindaco Patrizio Andreuccetti: "Lo sviluppo territoriale sostenibile - è il commento affidato dal primo cittadino a una nota di Enel - è oggi un obiettivo quanto mai imprescindibile e la mobilità elettrica sta assumendo in questo contesto un ruolo sempre più importante, in grado di ridurre l’inquinamento e migliorare la qualità della vita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno