Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 14:48

Più vicino il restauro del ponte del diavolo

Con gli ultimi 80mila euro in arrivo si avvicina sempre di più la meta sognata dei 200mila euro necessari a dare il via ai lavori



BORGO A MOZZANO — A dare notizia dei fondi arrivati è il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti. "Il traguardo si avvicina: con gli 80mila euro stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il progetto di riqualificazione del Ponte del Diavolo sta diventando realtà", ha detto Andreuccetti che poi ha aggiunto: "Con questo finanziamento abbiamo superato la metà della cifra complessiva, che si aggira intorno ai 200mila euro e che serve per dare una veste rinnovata al monumento-simbolo di tutta la Mediavalle".

In realtà il monumento non presenta particolari problemi strutturali, ma ha bisogno di interventi di manutenzione straordinaria come l’eliminazione della vegetazione e delle patine biologiche e la ripulitura superficiale della campata, nonché, la sostituzione di alcuni mattoni mancanti.

Con il decreto Art Bonus del 2014 anche i privati possono contribuire all'opera di restauro con una donazione liberale. "Alcune ditte private si sono già fatte avanti, tanto che, abbiamo già superato quota 100mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati 25 comuni in provincia di Lucca, tutti i 17 comuni della provincia di Massa Carrara ed Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità