Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 13:21

Con la tavola sotto il ponte del diavolo

In tanti hanno sfidato il tempo incerto e si sono lanciati sul fiume con il 'sup' per un'insolita discesa del corso d'acqua



BORGO A MOZZANO — Famiglie, adulti e bambini per la giornata 'Con il sup sotto il ponte del diavolo'. Una breve lezione mattutina per istruire anche i principianti, poi una merenda e alla fine i partecipanti si sono spostati a monte per attraversare le rapide e le acque del fiume, in quel bacino che può essere definito una palestra acquatica a cielo aperto.

La discesa del fiume ha coinvolto i partecipanti dalla confluenza tra la Lima e il Serchio fino al Ponte della Maddalena. 

Successo per l'iniziativa e grande soddisfazione sia da parte delle associazioni che hanno organizzato l’evento, sia dell’amministrazione comunale borghigiana che si sta già muovendo per prevedere sotto il ponte del Diavolo un approdo stabile e funzionale per le attività acquatiche di tipo sportivo. 

Grazie a questo progetto, infatti, sarà possibile sfruttare le potenzialità del corso d'acqua che bagna Borgo a Mozzano, coinvolgendo le realtà associazionistiche del territorio affinché propongano uscite pubbliche con canoe, gommoni e tavole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati 25 comuni in provincia di Lucca, tutti i 17 comuni della provincia di Massa Carrara ed Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità