Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA6°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 10:59

Salute mentale infantile, donazione per ripartire

Gazebo donato
Foto Ufficio Stampa Asl Toscana Nord Ovest

Inaugurati i due gazebo donati dal Lions Club Garfagnana all'unità funzionale Salute Mentale Infanzia e Adolescenza della Asl



BARGA — Sono stati consegnati e inaugurati nella sede del Centro Socio Sanitario di Fornaci di Barga i due gazebo donati dal Lions Club Garfagnana all'unità funzionale Salute Mentale Infanzia e Adolescenza. 

Obiettivo della donazione, si legge in una nota della Asl, è sostenere la ripresa dell'attività clinica e riabilitativa della Salute Mentale Infanzia e Adolescenza in Valle: all'aperto è infatti possibile riprendere le attività riabilitative (logopediche e psicomotorie) in piccoli gruppi, assicurando il mantenimento delle misure di distanziamento correlate alle conseguenze della pandemia di Covid-19.

Alla consegna ufficiale hanno partecipato il presidente del Lions Club Garfagnana Quirino Fulceri, il segretario Marco Castrucci, un’importante rappresentanza di soci del Lions Club Garfagnana e del gruppo delle Mogli Lions, che hanno voluto ricordare con questa donazione la dottoressa Angela Lopane, prematuramente scomparsa nel settembre 2019, che ha lavorato come psicologa del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze dell’Asl nella zona della Valle del Serchio. Presenti per la Asl la direttrice della struttura di Neuropsichiatria infantile Nord e responsabile dell’unità funzionale della Valle del Serchio Beatrice Milianti, insieme alle altre dottoresse Annalisa Masini e Elena Bianchini, il direttore di Zona Distretto della Valle del Serchio Franco Clerici e numerosi altri operatori sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno