Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 09:31

Pazienti Covid in calo, l'ospedale si riorganizza

24 posti letto nel reparto di medicina tornano a disposizione dei pazienti non Covid. In corso le procedure di sanificazione



BARGA — Nel reparto di medicina dell'ospedale di Barga, al termine delle procedure di sanificazione, riaprirà oggi il setting B con 24 posti letto per pazienti non Covid

Lo rende noto l'Asl nord ovest "In considerazione del decremento del numero di ricoverati Covid e vista la contestuale esigenza di garantire l'assistenza ai pazienti non Covid".

"Resteranno aperti -prosegue l'azienda sanitaria- nella cellula A, con percorso dedicato, 9 posti letto Covid, per pazienti che sono in fase di dimissione, mentre resterà attivo l'ambulatorio delle terapie monoclonali per i Covid positivi eleggibili per questi protocolli terapeutici. Contestualmente il nucleo di 6 letti medici attivato nell'area chirurgica dell’ospedale di Castelnuovo, con la dimissione dei pazienti presenti, verrà nuovamente reso disponibile per le specialità di riferimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno