Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 16:43

Monoclonali e antivirali, l'ospedale si attrezza

L'ospedale di Barga
L'ospedale di Barga si sta organizzando per erogare le terapie anti Covid come quelle monoclonali

Al San Francesco la Medicina si sta preparando a erogare le terapie di cura contro il Covid, mentre la bolla da 20 posti letto resta attiva



BARGA — La bolla Covid da 20 posti letto a bassa intensità clinica dell'ospedale San Francesco di Barga resta aperta ma non solo: la struttura di medicina del presidio della montagna sta organizzando il percorso per l'erogazione delle terapie monoclonali e antivirali ai pazienti positivi eleggibili per questi protocolli terapeutici.

Obiettivo: limitare lo spostamento dei pazienti al presidio di Lucca nel caso delle cure e alleggerire la pressione sull'ospedale San Luca del capoluogo riguardo al mantenimento della bolla Covid.

Le notizie arrivano dalla Asl Nord Ovest: "In considerazione del persistere di una notevole circolazione della nuova variante Omicron, che sta comportando una crescita di incidenza di casi Covid sul territorio e il mantenimento di un elevato carico assistenziale ospedaliero, l'Azienda Usl Toscana nord ovest sta mettendo in atto tutte le misure organizzative finalizzate a fronteggiare appunto l’incremento della domanda di assistenza sanitaria", recita una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno