Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone imita Riccardo Muti, che è in sala a sorpresa: «Maestro, mi lasci lavorare, tengo famiglia»

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 16:43

Monoclonali e antivirali, l'ospedale si attrezza

L'ospedale di Barga
L'ospedale di Barga si sta organizzando per erogare le terapie anti Covid come quelle monoclonali

Al San Francesco la Medicina si sta preparando a erogare le terapie di cura contro il Covid, mentre la bolla da 20 posti letto resta attiva



BARGA — La bolla Covid da 20 posti letto a bassa intensità clinica dell'ospedale San Francesco di Barga resta aperta ma non solo: la struttura di medicina del presidio della montagna sta organizzando il percorso per l'erogazione delle terapie monoclonali e antivirali ai pazienti positivi eleggibili per questi protocolli terapeutici.

Obiettivo: limitare lo spostamento dei pazienti al presidio di Lucca nel caso delle cure e alleggerire la pressione sull'ospedale San Luca del capoluogo riguardo al mantenimento della bolla Covid.

Le notizie arrivano dalla Asl Nord Ovest: "In considerazione del persistere di una notevole circolazione della nuova variante Omicron, che sta comportando una crescita di incidenza di casi Covid sul territorio e il mantenimento di un elevato carico assistenziale ospedaliero, l'Azienda Usl Toscana nord ovest sta mettendo in atto tutte le misure organizzative finalizzate a fronteggiare appunto l’incremento della domanda di assistenza sanitaria", recita una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco tutti i dati sugli ambiti regionali, sui capoluoghi e sulle località che hanno raggiunto alti livelli di differenziazione nella raccolta rifiuti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità