Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 12:33

Orari liberi per parrucchieri ed estetisti

parrucchiere

Il sindaco ha siglato un'ordinanza che consente aperture anche nei festivi per il settore dei servizi alla persona, compresi tatuatori e piercing



BARGA — Liberalizzazione di orari e giorni di apertura per acconciatori, estetisti, operatori di tatuaggi e piercing a Barga: la dispone un'ordinanza firmata dal sindaco per andare incontro alle esigenze delle aziende e dei clienti, in accoglimento anche di quanto richiesto da Confartigianato Imprese Lucca come richiamato nel testo sindacale.

Nel rispetto dei contratti di lavoro e dei Decreti del presidente del consiglio dei ministri (Dpcm), "ciascun titolare o legale rappresentante di impresa esercente l'attività di acconciatore, estetista - si legge nell'ordinanza diffusa tramite i social del Comune - ha l'obbligo di rendere noto al pubblico l'orario di effettiva apertura e chiusura del proprio esercizion mediante appositi cartelli o altri mezzi visibili dall'esterno".

Messa in piega, tatuaggio o ceretta libera-tutti, quindi, fino al 9 gennaio. Il provvedimento agisce in revoca dell'ordinanza con cui nel 2007 il Comune aveva stabilito giorni e orari di apertura ritenuti ormai "incompatibili" anche rispetto al contenimento dell'epidemia da covid-19. L'ordinanza, infatti, ha lo scopo dichiarato di consentire alle aziende di lavorare di più ma anche con maggior sicurezza, diluendo le presenze di personale e clientela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno