Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 10:09

Per i rifiuti il 2021 porta novità nella raccolta

rifiuti porta a porta

Cambia il gestore e cambiano le modalità per la differenziata e il conferimento dei materiali, con un apposito calendario distribuito ai cittadini



BARGA — Anno nuovo, gestore della raccolta rifiuti nuovo. Dal 1 gennaio prossimo a Barga il servizio sarà svolto da Ascit Servizi Ambientali Spa e ciò comporterà modifiche al sistema di differenziazione e conferimento dei materiali secondo un ecocalendario in via di definizione e che verrà distribuito ai cittadini.

Intanto, entro il mese di dicembre, il Comune annuncia attraverso Facebook la consegna alle famiglie del materiale informativo sul da farsi. I cambiamenti, scrive l'amministrazione, sono "relativi sia alle nuove modalità di conferimento, come ad esempio la separazione del vetro dal multi materiale leggero, sia all’attivazione di servizi dedicati e su richiesta, come quello della raccolta del verde o della raccolta separata dei pannolini/pannoloni con apposito sacco che sarà di colore viola".

"Sempre nel corso del mese di dicembre - anticipa ancora l'amministrazione - verranno anche consegnati i sacchi necessari per la raccolta del rifiuto indifferenziato (sacco grigio) e del multimateriale leggero (sacco giallo)".

Ascit Servizi Ambientali Spa ha la sua sede legale a Lammari, nel comune di Capannori, ma sarà presente a Barga - fa sapere ancora l'amministrazione - con personale, mezzi e con nuove sedi operative e gestirà il centro di raccolta e le attività di relazione con il pubblico anche attraverso numeri verdi per facilitare i contatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno