Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA9°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 10:09

Per i rifiuti il 2021 porta novità nella raccolta

rifiuti porta a porta

Cambia il gestore e cambiano le modalità per la differenziata e il conferimento dei materiali, con un apposito calendario distribuito ai cittadini



BARGA — Anno nuovo, gestore della raccolta rifiuti nuovo. Dal 1 gennaio prossimo a Barga il servizio sarà svolto da Ascit Servizi Ambientali Spa e ciò comporterà modifiche al sistema di differenziazione e conferimento dei materiali secondo un ecocalendario in via di definizione e che verrà distribuito ai cittadini.

Intanto, entro il mese di dicembre, il Comune annuncia attraverso Facebook la consegna alle famiglie del materiale informativo sul da farsi. I cambiamenti, scrive l'amministrazione, sono "relativi sia alle nuove modalità di conferimento, come ad esempio la separazione del vetro dal multi materiale leggero, sia all’attivazione di servizi dedicati e su richiesta, come quello della raccolta del verde o della raccolta separata dei pannolini/pannoloni con apposito sacco che sarà di colore viola".

"Sempre nel corso del mese di dicembre - anticipa ancora l'amministrazione - verranno anche consegnati i sacchi necessari per la raccolta del rifiuto indifferenziato (sacco grigio) e del multimateriale leggero (sacco giallo)".

Ascit Servizi Ambientali Spa ha la sua sede legale a Lammari, nel comune di Capannori, ma sarà presente a Barga - fa sapere ancora l'amministrazione - con personale, mezzi e con nuove sedi operative e gestirà il centro di raccolta e le attività di relazione con il pubblico anche attraverso numeri verdi per facilitare i contatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca