Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA17°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 16:59

L'ospedale riapre la bolla Covid

Il team della bolla Covid all'ospedale San Francesco
Il team della bolla Covid all'ospedale San Francesco

Al San Francesco torna attiva da oggi l'area destinata ai pazienti non in gravi condizioni, così da non saturare i posti del presidio lucchese



BARGA — L'ospedale San Francesco di Barga da oggi riapre la bolla Covid. Il presidio era no Covid dal 22 Gennaio scorso dopo che le attività di ricovero legate al virus erano iniziate nel Novembre 2020. 

La notizia della riapertura di un'area riservata alle degenze per pazienti affetti da Covid-19 è data dalla Asl Nord Ovest. Lo spazio sarà destinato in particolare a pazienti asintomatici o comunque non in gravi condizioni. La nuova bolla consente di non saturare i posti Covid all’ospedale San Luca di Lucca, che assiste pazienti complessi e dove c’è già un consistente numero di ricoverati positivi al Coronavirus.

La decisione è stata assunta dal direttore dei presidi ospedalieri di Lucca e Valle del Serchio Michela Maielli, in accordo con la direzione aziendale, considerato l’aumento di casi positivi registrati negli ultimi giorni in Valle del Serchio e il conseguente incremento della richiesta di posti letto per pazienti Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno