Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ebreo? Cristiano? L'eroe di Bondi beach è islamico, ma è soprattutto umano
Ebreo? Cristiano? L'eroe di Bondi beach è islamico, ma è soprattutto umano

Cronaca lunedì 07 novembre 2016 ore 16:29

Arrestato un ladro, fuggiti i due complici

Scoperto e bloccato un rumeno di 29 anni sorpreso in compagnia di due complici a rubare dentro ad un bar dopo essere entrati in una casa



BARGA — I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castelnuovo hanno arrestato un 29enne di nazionalità romena residente in provincia di Pisa.

Il gruppo composto dall’uomo e da altri due complici, tutti con volto coperto da passamontagna, aveva forzato l'ingresso di un appartamento a Fornaci di Barga. 

Da qui i tre, utilizzando gli attrezzi da scasso, avevano cominciato a demolire un muro perimetrale dell’abitazione per creare un varco nella parete ed accedere al vicino bar.

I colpi, tuttavia, sono stati sentiti da un cittadino che ha chiamato i carabinieri.

I malviventi,hanno così tentato la fuga a piedi nelle strade circostanti.  Uno, bloccato, per cercare la fuga, ha colpito il viso del carabiniere con una gomitata e pugni, procurandogli una frattura all’occhio sinistro. 

Alla fine, grazie all'arrivo di altri colleghi, l'uomo è stato fermato e arrestato per i reati di tentata rapina, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Il gip ha convalidato l'arresto in flagranza e ora il 29enne è detenuto a San Giorgio. Fuggiti invece i complici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca