Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 03 marzo 2016 ore 14:47

Ladri in fuga speronano i carabinieri

I malviventi sono sospettati di aver messo a segno una serie di colpi a gennaio all'interno di attività commerciali nella valle del Serchio



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Prima il raid, poi la fuga e l'inseguimento finito nei campi. Notte movimentata in Garfagnana a causa di due ladri che hanno colpito in una macelleria nella frazione di Pontardeto del Comune di Pieve Fosciana. Prima, avevano tentato di mettere a segno un altro furto in un’azienda casearia in località Pantaline del comune di Castelnuovo. Poi si sono spostati in un'autorimessa da cui hanno preso una televisione caricata su un furgone, anch'esso rubato. 

Quando i carabinieri, a cui nel frattempo è arrivato l'allarme, li hanno intercettati nella zona di San Romano in Garfagnana, i due non hanno esitato un attimo a darsi alla fuga. Per farsi spazio hanno anche tentato di investire un carabiniere per poi speronare la macchina dei militari. 

Un inseguimento che si è concluso nei campi, dove uno dei due ha tentato di fuggire dopo essere sceso dal furgone. 

I malviventi sono un 21enne e un 25enne, entrambi di origine moldave. Tutti e due sono stati arrestati dai carabinieri. Ora le indagini vanno avanti per capire se i due abbiano messo a segno altri colpi nella zona. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno