Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA15°26°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Sport giovedì 22 luglio 2021 ore 17:43

La solidarietà sui gommoni da rafting inclusivo

Rafting
Foto di: Parco del Mulino / Facebook

Parte una raccolta fondi che mira a rendere possibile la partecipazione ai campionati di disciplina anche per i ragazzi con disabilità



BAGNI DI LUCCA — La solidarietà viaggia a bordo dei gommoni da gara per il rafting inclusivo. Sulla piattaforma GoFundMe è partita da Bagni di Lucca una raccolta fondi per fare in modo che anche i ragazzi con disabilità possano prendere parte ai campionati di rafting. Sì perché mancano loro: i gommoni da gara.

“Rockonda - scrive il direttore sportivo, Daniele Corsi - partecipa ai campionati italiani con proprie squadre e il nostro staff annovera allenatori e direttori tecnici di nazionali rafting di altri paesi”.

“Vogliamo portare avanti un progetto ambizioso - prosegue - per permettere ai ragazzi e ragazze con disabilità di partecipare al campionato Italiano di Rafting - Pararafting per la stagione 2021 e 2022”.

“Per realizzare questo progetto - spiega Corsi - dobbiamo acquistare due gommoni Rafting da gara, otto pagaie gara, mute neoprene, salvagenti gara, caschi gara ed attrezzature specifiche per i ragazzi, e coprire il budget per le spese di trasferta per le gare”. E quindi nulla: servono 4.000 euro entro il primo Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca