Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA17°23°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Sport giovedì 22 luglio 2021 ore 17:43

La solidarietà sui gommoni da rafting inclusivo

Rafting
Foto di: Parco del Mulino / Facebook

Parte una raccolta fondi che mira a rendere possibile la partecipazione ai campionati di disciplina anche per i ragazzi con disabilità



BAGNI DI LUCCA — La solidarietà viaggia a bordo dei gommoni da gara per il rafting inclusivo. Sulla piattaforma GoFundMe è partita da Bagni di Lucca una raccolta fondi per fare in modo che anche i ragazzi con disabilità possano prendere parte ai campionati di rafting. Sì perché mancano loro: i gommoni da gara.

“Rockonda - scrive il direttore sportivo, Daniele Corsi - partecipa ai campionati italiani con proprie squadre e il nostro staff annovera allenatori e direttori tecnici di nazionali rafting di altri paesi”.

“Vogliamo portare avanti un progetto ambizioso - prosegue - per permettere ai ragazzi e ragazze con disabilità di partecipare al campionato Italiano di Rafting - Pararafting per la stagione 2021 e 2022”.

“Per realizzare questo progetto - spiega Corsi - dobbiamo acquistare due gommoni Rafting da gara, otto pagaie gara, mute neoprene, salvagenti gara, caschi gara ed attrezzature specifiche per i ragazzi, e coprire il budget per le spese di trasferta per le gare”. E quindi nulla: servono 4.000 euro entro il primo Settembre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore si dislocano 43 nella Piana, altrettanti in Versilia e 15 in Garfagnana. Ecco dove di preciso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Lavoro

Cronaca