Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Sport giovedì 22 luglio 2021 ore 17:43

La solidarietà sui gommoni da rafting inclusivo

Rafting
Foto di: Parco del Mulino / Facebook

Parte una raccolta fondi che mira a rendere possibile la partecipazione ai campionati di disciplina anche per i ragazzi con disabilità



BAGNI DI LUCCA — La solidarietà viaggia a bordo dei gommoni da gara per il rafting inclusivo. Sulla piattaforma GoFundMe è partita da Bagni di Lucca una raccolta fondi per fare in modo che anche i ragazzi con disabilità possano prendere parte ai campionati di rafting. Sì perché mancano loro: i gommoni da gara.

“Rockonda - scrive il direttore sportivo, Daniele Corsi - partecipa ai campionati italiani con proprie squadre e il nostro staff annovera allenatori e direttori tecnici di nazionali rafting di altri paesi”.

“Vogliamo portare avanti un progetto ambizioso - prosegue - per permettere ai ragazzi e ragazze con disabilità di partecipare al campionato Italiano di Rafting - Pararafting per la stagione 2021 e 2022”.

“Per realizzare questo progetto - spiega Corsi - dobbiamo acquistare due gommoni Rafting da gara, otto pagaie gara, mute neoprene, salvagenti gara, caschi gara ed attrezzature specifiche per i ragazzi, e coprire il budget per le spese di trasferta per le gare”. E quindi nulla: servono 4.000 euro entro il primo Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno