Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 13:42

Aumentano i casi Covid, Halloween sotto accusa

Nella notte di Halloween
Nella notte di Halloween (Foto: Alberto Tortelli / Facebook)

Accende i social il dibattito su modalità e opportunità dell'evento che ha portato per le vie del borgo folle in maschera, ma con poche mascherine



BORGO A MOZZANO — Sono 5 i nuovi positivi a Covid-19 rilevati nelle ultime 24 ore a Borgo a Mozzano dall'attività di tracciamento. Sotto accusa finisce Halloween e l'evento notturno che ha portato folle mascherate per le vie del borgo. Maschere tante, ma poche mascherine.

Così il dibattito su modalità e opportunità di dare il via libera ad Halloween Celebration, alla fiera di Lombroso e allo spettacolo sull'Inferno dantesco accende i social, dividendo gli spiriti tra quanti hanno trovato azzardata la manifestazione e quanti invece hanno tirato un sospiro di sollievo per una ritrovata qual certa normalità.

Poco sollievo danno oggi i tamponi infetti emersi in più da ieri, ma sempre via social il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti esclude che la manifestazione nel borgo ne sia stata l'origine e rivendica la scelta ricordando che "ad una fiera all’aperto il Green Pass viene controllato a campione, come in effetti è avvenuto. Erano presenti tante forze dell'ordine, pronte ad intervenire nel caso in cui si fossero verificati assembramenti. Anche dove ci sono stati ritrovi, ciò è comunque avvenuto all'aperto e per periodi limitati". 

👉💙 Inizio la settimana con un chiarimento: Halloween ed i relativi contagi che (non) ne sarebbero scaturiti. Halloween...

Pubblicato da Patrizio Andreuccetti su Domenica 7 novembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno