Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°14°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 13:42

Aumentano i casi Covid, Halloween sotto accusa

Nella notte di Halloween
Nella notte di Halloween (Foto: Alberto Tortelli / Facebook)

Accende i social il dibattito su modalità e opportunità dell'evento che ha portato per le vie del borgo folle in maschera, ma con poche mascherine



BORGO A MOZZANO — Sono 5 i nuovi positivi a Covid-19 rilevati nelle ultime 24 ore a Borgo a Mozzano dall'attività di tracciamento. Sotto accusa finisce Halloween e l'evento notturno che ha portato folle mascherate per le vie del borgo. Maschere tante, ma poche mascherine.

Così il dibattito su modalità e opportunità di dare il via libera ad Halloween Celebration, alla fiera di Lombroso e allo spettacolo sull'Inferno dantesco accende i social, dividendo gli spiriti tra quanti hanno trovato azzardata la manifestazione e quanti invece hanno tirato un sospiro di sollievo per una ritrovata qual certa normalità.

Poco sollievo danno oggi i tamponi infetti emersi in più da ieri, ma sempre via social il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti esclude che la manifestazione nel borgo ne sia stata l'origine e rivendica la scelta ricordando che "ad una fiera all’aperto il Green Pass viene controllato a campione, come in effetti è avvenuto. Erano presenti tante forze dell'ordine, pronte ad intervenire nel caso in cui si fossero verificati assembramenti. Anche dove ci sono stati ritrovi, ciò è comunque avvenuto all'aperto e per periodi limitati". 

👉💙 Inizio la settimana con un chiarimento: Halloween ed i relativi contagi che (non) ne sarebbero scaturiti. Halloween...

Pubblicato da Patrizio Andreuccetti su Domenica 7 novembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità