Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 14:06

Covid, Bagni di Lucca zona rossa da mercoledì

Bagni di Lucca

"E' stata constatata la grave situazione in cui si trova Bagni di Lucca", fa sapere l'amministrazione comunale. E' attesa l'ordinanza regionale



BAGNI DI LUCCA — Scatta la zona rossa, dal prossimo mercoledì 24 marzo e fino a domenica 28 marzo, per il territorio comunale di Bagni di Lucca. Lo rende noto l'amministrazione comunale, che spiega di essere adesso in attesa dell'ordinanza regionale che formalizzerà il provvedimento restrittivo a causa dell'espansione dei contagi da Covid-19.

"Dalle valutazioni e i confronti avuti questa mattina dal sindaco - si legge nel post sulla pagina Facebook del Comune - è stata constatata la grave situazione in cui si trova Bagni di Lucca. Il presidente della Regione Toscana emanerà un’ordinanza che prevede la zona rossa per il Comune di Bagni di Lucca in vigore da mercoledì 24 marzo fino a domenica 28 marzo".

Le scuole pubbliche di ogni ordine e grado sul territorio comunale di Bagni di Lucca da mercoledì sospenderanno le attività di didattica in presenza: "Seguiranno comunicazioni da parte del dirigente scolastico", annuncia il Comune. "Gli alunni che frequentano Isituti al di fuori del territorio comunale possono spostarsi per le lezioni in presenza, salvo diversa comunicazione da parte dell'Istituto stesso", conclude la comunicazione.

Aumenta dunque la quota di 'rosso' nella provincia di Lucca. Se nel suo complesso il territorio è in fascia di rischio arancione come il resto della Toscana, già in zona rossa sono invece Viareggio e tutti i comuni della Versilia, ovvero Seravezza, Camaiore, Pietrasanta, Massarosa, Forte dei Marmi e Stazzema. Invece entrano in zona rossa da mercoledì insieme a Bagni di Lucca anche i territori comunali di Altopascio e di Villa Basilica.

🔴 BAGNI DI LUCCA ZONA ROSSA 🔴 Dalle valutazioni e i confronti avuti questa mattina dal Sindaco è stata constatata la...

Pubblicato da Comune di Bagni di Lucca su Lunedì 22 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno