Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 15:30

Zona rossa Covid anche per Villa Basilica

villa basilica

Con un tasso di 970 casi ogni 100.000 abitanti, il territorio comunale da mercoledì è sottoposto alle misure più restrittive contro il contagio



VILLA BASILICA — Con un tasso di 970 casi di Covid-19 ogni 100.000 abitanti, da mercoledì 24 marzo anche il territorio comunale di Villa Basilica sarà zona rossa. Scatteranno dunque, in contemporanea con quanto accadrà nei comuni di Bagni di Lucca e di Altopascio, le misure più restrittive contro il contagio da Coronavirus. Tra queste, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

A darne notizia è il sindaco Elisa Anelli attraverso il suo profilo Facebook: "Questo è un provvedimento adottato a garanzia e protezione della nostra salute e della nostra sicurezza", scrive il sindaco rammentando che, oltre alla sospensione dell'attività didattica in presenza, sono vietati gli spostamenti senza comprovate necessità di lavoro o salute mentre le attività commerciali - salvo quelle di vendita di generi alimentari e beni di prima necessità - si fermano.

In particolare, poi: "Vengono chiusi il campetto sotto il Comune e quello sotto le scuole perché luogo di assembramento. Si istituisce il divieto di usare le aree gioco presenti nel comune nonché quello di creare assembramento sulle panchine. Ho parlato anche con le forze dell’ordine, che ringrazio per la costante collaborazione, affinché intensifichino i controlli sul territorio. E' un momento difficile, ma ce la faremo", conclude Anelli.

Nell'area provinciale lucchese, intanto, si trova già in zona rossa e vi rimane anche l'intera Versilia con i comuni di Viareggio e Seravezza, i primi a entrare in massima fascia di rischio, seguiti da Camaiore, Pietrasanta, Massarosa, Forte dei Marmi e Stazzema.

Ho parlato poco fa con il Presidente della Regione, Eugenio Giani, che ringrazio. Come annunciato, ci sono stati degli...

Pubblicato da Elisa Anelli su Lunedì 22 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno