Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 14:05

Anche Borgo a Mozzano verso la zona rossa

Dopo Altopascio, Bagni di Lucca e Villa Basilica tra ieri e oggi un altro Comune della Lucchesia ha superato i 250 casi ogni 100mila abitanti



BORGO A MOZZANO — Nelle ultime 24 ore a Borgo a Mozzano si sono superati i 250 casi ogni 100mila abitanti, per la precisione il dato è salito a 289. Il sindaco Patrizio Andreuccetti ha annunciato che nell'arco della giornata valuterà l'entrata del territorio comunale nella zona di massime restrizioni Covid, la zona rossa.

"I dati di stamattina - scrive il sindaco su Facebook - confermano la tendenza di ieri. Come Comune abbiamo sforato la soglia di attenzione di 250 casi ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni. Dopo i sei casi di ieri il dato è salito a 289". 

"Con i dati che verosimilmente arriveranno oggi, la situazione non potrà che peggiorare. In giornata decideremo se chiedere la zona rossa (molto probabile), da quando e per quanto tempo", conclude Andreuccetti.

Da mercoledì 24 Marzo sarà Altopascio ad entrare in zona rossa per contenere l'epidemia di Covid, con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado in didattica a distanza ad eccezione di quelli con bisogni speciali. Analogo provvedimento scatterà anche per Villa Basilica e Bagni di Lucca, sempre in provincia di Lucca. Alla base dei provvedimenti c'è l'eccessivo incremento dell'incidenza settimanale del contagio, il limite fissato dal Dpcm Draghi è 250 casi ogni 100mila abitanti.

I dati di stamattina confermano la tendenza di ieri. Come Comune abbiamo sforato la soglia di attenzione di 250 casi...

Pubblicato da Patrizio Andreuccetti Sindaco su Martedì 23 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno