Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 19:10

Anche Borgo a Mozzano in zona rossa

I troppi casi di contagio hanno spinto il sindaco Andreuccetti a concordare con il presidente della Regione Giani la zona con le massime restrizioni



BORGO A MOZZANO — Da giovedì 25 Marzo Borgo a Mozzano sarà zona rossa per contenere i contagi di Covid, con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado in didattica a distanza ad eccezione di quelli con bisogni speciali. A renderlo noto il sindaco Patrizio Andreuccetti in una diretta Facebook. L'ordinanza vale fino a domenica 28 Marzo poi la zona rossa sarà rivalutata.

Già da domani, mercoledì 24 Marzo, il sindaco ha predisposto la chiusura dei parchi pubblici perché "i casi registrati negli ultimi giorni sono tutti collegati ai luoghi di ritrovo e riguardano più nuclei familiari", ha detto in diretta il sindaco Andreuccetti.

Alla base del provvedimento c'è l'aumento esponenziale dei casi di coronavirus degli ultimi giorni. Nelle ultime 24 ore a Borgo a Mozzano si sono superati i 250 casi ogni 100mila abitanti, per la precisione il dato è salito a 289 casi (il limite fissato dal Dpcm Draghi è 250).

Per questo il sindaco e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani hanno deciso di concerto per la zona con le massime restrizioni.

Analogo provvedimento scatterà domani anche per Altopascio, Villa Basilica e Bagni di Lucca. Salgono così a 11 i Comuni in zona rossa nella provincia di Lucca: Altopascio, Borgo a Mozzano, Bagni di Lucca, Villa Basilica, poi Viareggio, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Massarosa, Stazzema e Seravezza.

Qui sotto la diretta del sindaco Patrizio Andreuccetti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno