Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA9°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Milano Cortina», Araimo: «Da HBO Max grande sforzo per le olimpiadi, continueremo a investire in sport»
«Milano Cortina», Araimo: «Da HBO Max grande sforzo per le olimpiadi, continueremo a investire in sport»

Attualità Sabato 24 Ottobre 2020 ore 17:30

Covid, in una Rsa 23 anziani su 24 sono positivi

Nuovo caso di contagio in una struttura per anziani in Toscana questa volta in Garfagnana. Positivi anche 6 operatori sanitari della casa di riposo



COREGLIA ANTELMINELLI — Continua ad avanzare il contagio anche nelle Rsa, dopo lo stop della prima ondata di Covid il virus torna a colpire le residenze sanitarie della Toscana. Oggi dopo il caso dei 74 contagi nella Rsa sulla montagna Pistoiese arriva quello della struttura residenziale per anziani Pierotti di Coreglia Antelminelli. Qui a risultare positivi al Covid 23 anziani e sei operatori, di cui tre a bassa carica. 

La situazione, spiega una nota, è emersa oggi e il sindaco di Coreglia Marco Remaschi ha già chiesto all'Asl di trasformare subito la casa di riposo in struttura Covid, così da mettere in sicurezza le persone, curarle con tempestività e contenere il più possibile la diffusione del contagio.
L'Asl intanto ha già iniziato a fare l'indagine epidemiologica su tutte le persone entrate in contatto con gli anziani e con gli operatori
risultati positivi e a tutte le persone che hanno avuto accesso alla struttura, la quale, come previsto per le altre rsa, aveva già sospeso le visite dei parenti e dei familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da questa sera sono attese precipitazioni. La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per la giornata di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità