Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 13 giugno 2021 ore 17:30

L'Orecchiella riapre per 600 visitatori al giorno

Il centro visitatori della riserva naturale riapre i battenti da sabato 19 Giugno. Visitabili i musei, la casa dei rapaci e i recinti faunistici



SAN ROMANO IN GARFAGNANA — Il centro visitatori della riserva naturale dell’Orecchiella riapre al pubblico.

L'area, gestita dal reparto carabinieri per la biodiversità di Lucca in convenzione con il Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, riaprirà alle visite da sabato 19 Giugno.

Gli ingressi saranno contingentati con un numero massimo di 600 visitatori al giorno.

Saranno visitabili il museo naturalistico, la casa dei rapaci, il recinto faunistico dei mufloni, sarà riaperto anche il museo del territorio e del paesaggio dell’Appennino Tosco Emiliano, inserito nel percorso che comprende il giardino “I Colori della biodiversità" e recinti faunistici di orsi e caprioli.

"Nonostante le grosse nevicate dello scorso inverno - si legge in una nota del reparto carabinieri per la biodiversità abbiano provocato ingenti danni ad alcuni percorsi escursionistici, questo reparto sta facendo il possibile per renderli al più presto interamente percorribili e rendere fruibile, agli appassionati di escursionismo e passeggiate, una delle più belle zone della Toscana. Consigliamo tuttavia, a chi fosse interessato a queste attività, di chiedere informazioni prima di intraprendere tali percorsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno