Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA18°29°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Cronaca venerdì 10 giugno 2022 ore 19:56

Elicottero disperso, ancora nessuna traccia

Le ricerche in elicottero
Le ricerche in elicottero

Le ricerche sono andate avanti per tutto il giorno dal cielo e via terra sia sul versante emiliano che su quello toscano degli Appennini



PIEVEPELAGO — Sono ancora senza esito le ricerche dell'elicottero scomparso dai radar nella mattina di ieri 9 Giugno nella zona di crinale appenninico tra Garfagnana e Modenese dopo il decollo dall'aeroporto di Capannori Tassignano, nella Piana di Lucca, con 7 persone a bordo: 6 passeggeri e il pilota, il 33enne padovano Corrado Levorin.

Le ricognizioni sono andate avanti dalle 6 di stamani e per l'intera giornata sia dal cielo che via terra. Le operazioni sono coordinate dall'aeronautica ma coinvolgono personale e mezzi di più corpi e svariate discipline di soccorso ed emergenza. Ma dell'elicottero non c'è al momento alcuna traccia.

Il velivolo era diretto nel Trevigiano e imbarcava 6 imprenditori del settore cartario, 4 di nazionalità turca e 2 libanesi: si tratta di Kenar Serhat, Cez Arif, Ilker Ucak, Erbilatug Bulent, Chadi Kreidy e Tarek El Tayak. L'elicottero è stato colto da una tempesta dopo il decollo, e gli ultimi segnali emessi dai telefoni cellulari li collocano proprio sulle vette al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna.

I vigili del fuoco - intervenuti con squadre da Lucca e da Prato - hanno messo in campo per le ricerche anche le unità cinofile e i droni, il personale di topografia al soccorso e l'elicottero Drago del nucleo di Bologna, mentre i tecnici del soccorso alpino si sono levati in volo con l'elicottero della protezione civile della Garfagnana in una ricerca fino al passo di Pradarena, Cerreto, Lagastrello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A partire da mezzogiorno sono previste piogge isolate e intense nelle zone interne della Toscana. Martedì tornano sole e temperature elevate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità