Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 16:36
Il meteo chiude anche il distretto sanitario

Servizi amministrativi sospesi e sportelli attivi sono online e per telefono. Ecco cosa si può fare anche a distanza e in che modo
PIAZZA AL SERCHIO — A causa delle avverse condizioni meteo sono stati temporaneamente sospesi i servizi amministrativi del distretto di Piazza al Serchio. Gli sportelli sono attivi solo in via telematica, online e per telefono. Ecco cosa si può fare e in che modo.
Pratiche urgenti: per espletarle o chiedere aiuto è possibile scrivere all’indirizzo email sportellivalledelserchio@uslnordovest.toscana.it.
Prenotare prestazioni di specialistica ambulatoriale: lo si può fare contattando il call center al numero 0583-970000 (dal lunedì al venerdì 8-16,30) oppure rivolgersi alle farmacie pubbliche e private convenzionate.
Cambio del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta: ci sono varie modalità. Si può inviare una e-mail all’indirizzo aziendale cambiomedico@uslnordovest.toscana.it o procedere attraverso il sito della Asl https://www.uslnordovest.toscana.it, collegandosi al portale Open Toscana https://servizi.toscana.it/ oppure utilizzano la App SmartSst.
Pagamento ticket: dal proprio computer o da smartphone e tablet si può procedere collegandosi al portale della Regione Toscana https://iris.rete.toscana.it/public/. Ancora, si può pagare tramite le casse automatiche, presso le farmacie pubbliche e private (solo per le prenotazioni effettuate con Cup 2.0) o presso i tabacchi (Lottomatica).
Per le modalità di accesso la Asl invita a fare riferimento alla pagina aggiornata sul sito web https://www.uslnordovest.toscana.it/distretti/2104-centri-prelievo-lucca
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI