Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 14 giugno 2018 ore 12:23

Porte e finestre a prova di freddo nelle scuole

In estate il piano di risistemazione degli infissi nelle scuole secondarie di Pescaglia e San Martino in Freddana. Investimento da 300mila euro



PESCAGLIA — I nuovi infissi ad alta efficienza energetica o performanti saranno installati dalla fine di luglio con un investimento da 300mila euro. Nello specifico, l'intervento riguarda la scuola primaria di Piegaio-Convalle e le secondarie di Pescaglia e San Martino in Freddana.

Con l'installazione delle nuove finestre ad alto isolamento termico, nei periodi più freddi dell'anno nelle aule sarà trattenuto più calore. Al contrario in primavera e in estate il caldo entrerà con minore facilità all'interno della scuola. Le porte saranno poi munite di aperture verso l’esterno con maniglioni antipanico.

“Questo è il primo degli interventi straordinari nel settore delle opere pubbliche che ci eravamo impegnati a compiere nel 2018 – ha detto il sindaco, Andrea Bonfanti - Abbiamo deciso di continuare a investire nelle scuole perché riteniamo fondamentale proseguire il percorso di valorizzazione avviato dalla nostra amministrazione comunale. In questi edifici, infatti, alunni, insegnanti e personale trascorrono molte ore al giorno, quindi migliorare la vivibilità degli ambienti avrà di sicuro ricadute positive su di loro. I temi dell’efficienza e del risparmio energetico hanno inoltre un forte impatto sociale perché, come dimostra il premio ricevuto negli scorsi mesi da Legambiente, sono tappe fondamentali per un futuro più sostenibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno