Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 12:01

Pacchetto scuola, siamo agli sgoccioli

Ultimi giorni per partecipare al bando che permette di avere un sostegno alle spese scolastiche come quelle per i libri e i servizi



PESCAGLIA — Il termine per presentare la domanda in Comune scade il 20 luglio. Il bando è rivolto alle famiglie di Pescaglia che abbiano un Isee non superiore a 15 mila euro, con figli che il prossimo anno scolastico saranno iscritti alla scuola secondaria di primo o di secondo grado, anche se questa si trova fuori dal territorio comunale. La cifra che sarà erogata dipenderà dalla fascia Isee di appartenenza, dall'ordine e dal grado della scuola frequentata. Il minimo è di 119 euro e il massimo ammonta a 280 euro. 

Per richiedere il contributo non serve alcuna documentazione di spesa. Prima della consegna della domanda, pena l'esclusione, deve essere presentata una dichiarazione sostitutiva unica relativa ai redditi del 2015 presso un Caf autorizzato da cui risulti l'Isee.

“Questo contributo è un sostegno alle famiglie in maggiore difficoltà economica per garantire il diritto all'istruzione dei loro figli – spiega l'assessore alla scuola, Valerio Bianchi -. La nostra amministrazione comunale ogni anno investe preziose risorse per questi contributi, che si vanno ad aggiungere a quelle di provenienza regionale”.

Tutte le informazioni sul sito del Comune di Pescaglia http://www.comune.pescaglia.lu.it/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno