Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA17°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 14:46

La spending review salva il bilancio

Andrea Bonfanti

Assorbiti attraverso la revisione della spesa i 700mila euro di disavanzo nelle casse del Comune di Pescaglia. Nessun taglio a scuola e sociale



PESCAGLIA — A fare il punto sullo stato delle casse comunali è il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti che ha parlato in Consiglio comunale. L'assemblea ha poi approvato il bilancio con i voti favorevoli dei consiglieri di maggioranza e l'astensione di quelli di minoranza.

“Il 2015 è stato un anno molto impegnativo, che ha segnato una linea di demarcazione tra la vecchia e la nuova contabilità – ha detto Bonfanti - siamo molto soddisfatti del risultato perché grazie a un'ottima programmazione siamo riusciti a compiere investimenti in tutti gli ambiti in cui potevamo. In particolare abbiamo incrementato notevolmente la spesa per la scuola e il sociale, che sono le nostre priorità. Siamo convinti dell'importanza di destinare risorse sia all'istituzione dove vengono formati i cittadini del futuro sia al sostengo della popolazione in questo particolare momento economico. In più siamo orgogliosi di aver riportato 'sul pulito' il bilancio”.

Bonfanti ha anche ricordato che nel 2015 sono state portate a compimento molte opere pubbliche con i finanziamenti ministeriali, dell'Unione dei Comuni e del Consorzio di Bonifica, per mettere in sicurezza il territorio sotto il profilo idrogeologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno