Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 12:54
La Garfagnana sempre più a prova di cuore

Un nuovo defibrillatore è stato posizionato al Museo Puccini di Celle. In occasione del taglio del nastro sono state date istruzioni sul suo utilizzo
PESCAGLIA — Quello posizionato al museo Puccini di Celle è l'ulteriore tassello di una serie di dispositivi dislocati in diverse frazioni della Garfagnana per garantire un presidio in caso di emergenze. "Con il posizionamento di un ulteriore defibrillatore - ha sottolineato il presidente del Rotary Club di Lucca Giorgio Serafini - si è concluso il programma dell'annata rotariana di dotare zone della Garfagnana disagiate sotto il profilo della viabilità e dell'accessibilità dei mezzi di soccorso di questo indispensabile strumento salvavita.”
Alla cerimonia di consegna del defibrillatore sono intervenuti anche il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti, la presidente dell'Associazione dei Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco.
I rappresentanti dell'associazione onlus 'Mirko Ungaretti' hanno dato dimostrazione dell'utilizzo dello strumento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI