Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 15:36

L'amministrazione è sempre più social

Gli aggiornamenti del Comune della Protezione civile arrivano direttamente sullo smartphone e sul tablet grazie al nuovo canale Telegram



PESCAGLIA — Si ampliano gli strumenti di comunicazione e informazione del Comune di Pescaglia. Notizie, avvisi e aggiornamenti di Protezione civile potranno arrivare direttamente sul tablet o sullo smartphone attraverso il nuovo canale @comunepescaglia su Telegram. Si tratta di un’app di messaggistica simile a WhatsApp ma con funzioni più avanzate, scaricabile senza alcun costo.

“Crediamo fermamente nell’importanza di un’informazione precisa e puntuale nei confronti della popolazione – ha detto il sindaco, Andrea Bonfanti - oggi è quanto mai rilevante una comunicazione multicanale, che utilizzi varie piattaforme, strumenti e mezzi per espandere la propria portata, raggiungendo un maggior numero di cittadini. In alcuni casi, ad esempio in caso di allerta meteo o di ordinanze urgenti per la chiusura delle scuole in caso di maltempo, deve anche essere rapida. Abbiamo deciso di aprire un canale su Telegram, innovativo sistema di messaggistica che si sta diffondendo anche nel nostro Paese e che è già stato adottato con successo da altre amministrazioni comunali. Invito quindi i cittadini a provarlo e a farci sapere le loro impressioni”.

Per il momento il canale @comunepescaglia è attivo in forma sperimentale e oltre a inviare notizie sull’attività della giunta, del consiglio comunale e di tutta l’amministrazione, segnala anche gli appuntamenti culturali che vengono organizzati sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno