Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 14:52
M'illumino di meno anche a Barga

La campagna di sensibilizzazione per il risparmio energitco è giunta alla dodicesima edizione culminerà nella festa del 19 febbraio
BARGA — Mobilità sostenibile: è questo il tema dell'edizione 2016 di "M'illumino di meno". Un modo per promuovere l’uso della bicicletta e dei mezzi a basso consumo energetico. Per aderire all'iniziativa i territori potranno organizzare dalla pedalata cittadina al pedibus e soprattutto rinunciare un giorno all’automobile. La campagna coinvolge centinaia di associazioni ed istituzioni, italiane e straniere.
L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’evento è diventato una Festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema su tutto il territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI