Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 16:48
Scoppia una bombola di gas sulla linea Lucca-Aulla

L'incidente è avvenuto a pochi metri dalla fermata Barga-Gallicano dove alcuni operai stavano eseguendo lavori di manutenzione, nessun ferito
BARGA — Una bombola di medie dimensioni di gas propano, utilizzata dal personale specializzato per eseguire i lavori di saldatura dei binari, è scoppiata all'improvviso con un botto sordo che è stato sentito da tutti gli abitanti di Mologno.
Tra le cause del malfunzionamento potrebbe esserci il caldo di questi giorni, che avrebbe innalzato la pressione all'interno della bombola. Nonostante le scrupolose procedure del caso non è stato possibile evitare lo scoppio che è stato avvertito fino a Gallicano allarmando decine di persone che si sono riversate in strada.
Sul posto sono intervenuti i responsabili del gruppo Ferrovie dello stato per i rilievi del caso. L'addestramento del personale e delle ditte esterne ha fatto si che non ci fossero feriti nell'incidente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI